Una Modena superiore porta meritatamente a casa 3 punti. Decima vittoria consecutiva per la squadra di Andrea Giani che ha trovato un gioco sicuro e costante che permette ai suoi “tenori” di diventare protagonisti nei momenti importanti. L’unica nota stonata è stato l’infortunio a Bruno (Giani non ha precisato quale problema ha accusato il brasiliano), ben sostituito da Nicola Salsi. Un Nimir da 65% in attacco è il migliore dell’incontro mentre tra le fila di Padova (in una gara senza acuti) è stato il giorno dell’esordio di Ran Takahashi, 20nne giapponese arrivato in Italia la scorsa settimana.
Con questi altri 3 punti raggiunge quota 25 per una notte solitaria al terzo posto, con tre punti in più di Trento che ha giocato due gare in meno. La Kioene, nonostante la sconfitta, chiude il girone di andata a 15 punti, un risultato che dà comunque fiducia in vista delle seconde 13 partite di SuperLega.
Kioene Padova – LeoShoes PerkinElmer Modena 0-3 (22-25, 21-25, 18-25)
Kioene Padova: Loeppky 6, Vitelli 4, Canella 1, Bottolo 6, Zimmermann, Weber 10, Gottardo (L), Zoppellari, Schiro 2, Takahashi 1, Petrov 3, Crosato 1, Volpato 2, Bassanello (L). Coach: Jacopo Cuttini.
LeoShoes PerkinElmer Modena: Ngapeth E. 9, Mazzone 3, Stankovic 5, Bruno 1, Nimir 14, Gollini (L), Salsi 1, Leal 14, Sanguinetti. Non entrati: Van Garderen, Ngapeth S. Coach: Andrea Giani
Arbitri: Luciani e Mattei.
- Pallavolo SuperLega – Salsi: “Questa è una squadra che aveva bisogno di tempo, quel tempo lo stiamo trovando”
- Pallavolo SuperLega – Volpato: “”Ci hanno messo sotto su tutti i fondamentali. Cosa salverei? Tutti i nostri giovani”