Pallavolo B2 femminile – Trinca Palermo lascia un punto a Catania, ma resta in vetta

La Caffè Trinca Palermo saluta il 2021 centrando la nona vittoria consecutiva in campionato. Le rosanero sbancano anche la “Mascagni” di Catania battendo a domicilio al tie-break la Funivia dell’Etna Volley Valley. Per Vujevic e socie due punti guadagnati al cospetto di un avversario mai domo. Finale al cardiopalma, in un match dalle mille emozioni e che ha visto uscire vincente ancora una volta la quotata compagine palermitana.
“Due punti guadagnati contro una squadra sbarazzina”, commenta a caldo Tommaso Pirrotta, tecnico del Caffè Trinca Palermo. Primo tie-break stagionale vincente per le rosanero che raggiungono quota 26 punti in graduatoria e mantengono il comando del girone. La vetta della classifica adesso è occupata nuovamente in condominio con Marsala, vincente in casa con la modesta Medtrade Palermo. Prossimo impegno infuocato per un gennaio che apre le danze con il bigmatch di alta classifica: Caffè Trinca Palermo – Fly Volley Marsala (sabato 8 gennaio 2022 ore 17, Pala Winning), sfida valida per l’ultima giornata di andata di B2 femminile.
FUNIVIA DELL’ETNA VOLLEY VALLEY – CAFFE’ TRINCA PALERMO 2-3 (26-24, 22-25, 21-25, 25-21, 12-15)
FUNIVIA DELL’ETNA VOLLEY VALLEY: Richiusa 7, Bonfiglio 14, Giorgianni, Carpinato 5, Di Lorenzo 4, Riferi 23, Gualtieri 6, Sturniolo 2, De Luca (L), Cannavò ne, Scuderi ne, Fichera ne. All. Maccarone.
CAFFÈ TRINCA PALERMO: Vujevic 24, Vescovo 10, Di Bert 2, De Luca 8, Carnazzo 19, Lombardo 17, C. Miceli, M. Miceli 1, Ferro, Lo Gerfo (L), Visone ne. All. Pirrotta.
Arbitri: Annalisa Martorino e Susanna Savà.