(James Taboo per iVolleymagazine.it) Uno emiliano, l’altro piemontese. Per tanti anni insieme a Modena ed in azzurro, due carriere iniziate in modo diverso e poi a lungo proseguite parallelamente: in campo e fuori. Il loro “brodo di becchi” è diventato qualcosa di più di un programma web-radio si è trasformato in un appuntamento atteso e giustamente gratificato da un grande seguito.
Parliamo di Luca Vetto Vettori e di Matteo Teuzzo Piano, due grandi amici che hanno lavorato a lungo insieme raggiungendo grandi risultati con la maglia di Modena, ma soprattutto con quella azzurra, con cui hanno “rischiato” di realizzare il sogno più bello: l’oro olimpico.
Vetto e Teuzzo oggi scenderanno in campo divisi da una rete. La carriera dell’uno si è divisa da quella dell’altro. Il bomber che parla come un filosofo ha scelto di andare a giocare a Trento, dove dividerà vittorie e sconfitte con altri due grande personaggi del volley nazionale: Simone Giannelli e Filippo Lanza. Il centrale che come un lord inglese apprezza il thé e si esprime come un sognatore, si è messo la maglia di Milano, con l’obiettivo di rilanciare al vertice una grande piazza, “sfruttando” gli insegnamenti di Giangio Giani.
Si: in attesa della prossima puntata di “brodo di becchi” o della prossima vacanza, Vetto e Teuzzo da oggi sono avversari.
- #Pallavolo A1 femminile – In primo piano: Kimberly Hill nelle foto di Roberto Muliere
- #Pallavolo B maschile – Reyes ne fa 30, San Martino rimonta e batte la Peimar Calci