L’Eurosuole Forum saluta un 2021 ricco di successi e dà il benvenuto al girone di ritorno della Regular Season ospitando la prima gara dopo il giro di boa, il match di SuperLega Credem Banca tra Cucine Lube Civitanova e Kioene Padova, in programma domenica 26 dicembre alle 15.30.
Reduci dal passo falso casalingo con Perugia, i campioni d’Italia devono fare i conti con le problematiche del capitano Osmany Juantorena e di Ricardo Lucarelli, entrambi al lavoro per tornare al top. Con Jiri Kovar chiamato più volte a fare gli straordinari, oltre a Marlon Yant il reparto dispone di Gaetano Penna, talento delle giovanili aggregato alla prima squadra, mentre l’opposto Ivan Zaytsev, che sta accumulando minuti dopo l’intervento, si mette a disposizione per eventuali assetti sperimentali.
“Affrontiamo una rivale in salute che finora ha messo in difficoltà anche le grandi squadre, ha mostrato ottime giocate e ora si è arricchita con l’arrivo di Takahashi. Loro vogliono continuare a stupire, noi dobbiamo concentrarci sul nostro assetto. La parola d’ordine è ‘resistere’ alle difficoltà, l’infortunio di Lucarelli è l’ultima di tante. Il gruppo ha dimostrato di saper far fronte ai problemi, ma è chiamato ripetutamente a sacrificarsi da un calendario fitto. La regola sul numero minimo degli italiani toglie opzioni, ma ci batteremo!”
- Pallavolo U14 maschile – La Coppa Italia dei Territori nella Capitale il 28 e il 29 dicembre
- Pallavolo Grecia – Marco Fenoglio è il nuovo allenatore del Paok