Come nei sogni. La Sab Legnano al suo esordio assoluto nel massimo campionato nazionaleha travolto la blasonata Foppapedretti Bergamo con un nettissimo 3-0, imponendosi come grande sorpresa della prima giornata. Risultato mai in discussione per tutta la durata del match: nel primo set la squadra di Pistola è inarrestabile a muro (ben 8 vincenti), nel secondo fa la differenza al servizio, nel terzo è micidiale in attacco con il 62%.
Match praticamente perfetto quello di Legnano, che limita al massimo il numero di errori, solo 12, dei quali 6 in battuta e trova grandi risposte da tutte le sue attaccanti: Camilla Mingardi (MVP della gara) è spettacolare con 19 punti e uno stratosferico 70% in attacco, Sonja Newcombe impeccabile in ricezione e incisiva a muro, Alice Degradi mette la firma su tutti i momenti chiave. Eccellente anche il rendimento delle due centrali Jaroslava Pencova (11 punti con 6 muri) e Alicia Ogoms, il tutto manovrato da una precisa Valeria Caracuta e con il contributo fondamentale di Silvia Lussana in seconda linea. Dall’altra parte della rete una Foppapedretti in netta difficoltà per le assenze di Malinov e Sylla (entrata solo per pochi scambi), a cui non bastano la prova generosa di Paola Cardullo e i 13 punti di Sanja Malagurski.
SAB Volley Legnano-Foppapedretti Bergamo 3-0 (25-18, 25-14, 25-16)
SAB Volley Legnano: Degradi 10, Bartesaghi ne, Lussana (L), Pencova 11, Cumino ne, Ogoms 6, Mingardi 19, Martinelli ne, Cecchetto, Caracuta 1, Newcombe 12, Drews ne. All. Pistola.
Foppapedretti Bergamo: Strunjak 1, Imperiali, Malagurski 12, Battista ne, Popovic 2, Cardullo (L), Marcon 4, Paggi 2, Boldini 1, Sylla, Acosta 10. All. Micoli.
Arbitri: Florian e Curto.
- #Pallavolo A2 maschile – Tuscania: piccola grande impresa a Spoleto
- #Pallavolo A1 femminile – Il Bisonte, in casa, riprende da dove aveva finito: Monza va ko