L’Unet e-work Busto Arsizio la quarta semifinalista. Nel match che la classifica proponeva come il più equilibrato dei quarti di finale della Coppa Italia, le ragazze di Marco Musso hanno imposto il loro gioco ben orchestrato dalla campionessa olimpica Jordyn Poulter. Le Farfalle hanno costruito il successo giocando con convinzione e consapevolezze nei loro mezzi. Gray con 23 palloni messi a terra e Mingardi con 22 sono risultate le migliori realizzatrici non solo nella squadra bustocche, ma di tutto il match.
Le statistiche parlano di un match equilibrato, anche se gli errori delle padrone di casa toscane sono stati più di quelli delle ospiti (19 vs 15) e le percentuali d’attacco nettamente a favore dell’Unet e-work (eccezion fatta del terzo parziale vinto nettamente dalla Savino del Bene.
Stevanovic e compagne ora sono attese da una semifinale abbastanza proibitiva contro Conegliano, un match in cui le biancorosse avranno poco da perdere e quasi tutto da guadagnare.
Il viaggio verso il Palazzo dello sport di Roma è stato meritatamente conquistato.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 1-3 (22-25 22-25 25-19 19-25)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Malinov 10, Natalia 12, Alberti 3, Lippmann 16, Pietrini 14, Ana Beatriz 7, Castillo (L), Antropova 6, Lubian 5, Angeloni. Non entrate: Bartolini, Moschettini, Orthmann, Napodano (L). All. Barbolini.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Herrera Blanco 6, Mingardi 22, Bosetti 7, Stevanovic 15, Poulter 1, Gray 23, Zannoni (L), Battista 1, Bressan, Monza. Non entrate: Colombo. All. Musso.
- Pallavolo SuperLega – Sale il numero dei contagiati a Verona
- Pallavolo Estero – Niente Grande Fratello per Douglas Souza tornerà a giocare in Brasile la prossima stagione