Alessandra Campedelli diviene il ct della nazionale femminile in Iran e contemporaneamente da Teheran il suo predecessore Samira Fouladi, è venuta a lavorare in Europa con il Porto, in Portogallo portando con se una giovane di talento la palleggiatrice 19nne Zahra Moghani (nella foto).
Questo l’annuncio dato dal club, più famoso e vittorioso nel mondo del calcio.
“La formazione portoghese l’AJM/FC Porto inizia il nuovo anno solare con un legame che dovrebbe dare i suoi frutti. All’inizio del 2022, la sezione pallavolo biancoazzurra ha stabilito un protocollo di cooperazione con la Federazione Iraniana dello sport – attraverso una partnership con l’Agenzia JLR Volleyball, di António Jesus La Riva (Portogallo), e la SS Sport Agency, di Sina Vahabzadeh (Iran) – con l’obiettivo di “formare una partnership di successo”. Le parole sono di José Moreira, mentore del progetto di maggior successo della pallavolo femminile portoghese, che ora guida il lavoro “per il futuro” verso l’affermazione dell’AJM/FC Porto nel panorama internazionale.
Come parte di questo collegamento, raggiungono Invicta Zahra Moghani, un regista di 19 anni descritto come una delle più grandi promesse della pallavolo asiatica, e il tecnico della nazionale iraniana Samira Fouladi, che entrerà a far parte della squadra tecnica di AJM/FC Porto”.