Il girone di ritorno comincia nel migliore dei modi per la Powervolley. Dopo aver vinto 3-2 il recupero dell’ultima giornata di andata, l’Allianz Milano centra un altro importantissimo successo con Piacenza. Questa volta il risultato finale è di 3-1 e domenica prossima contro Vibo (sempre all’Allianz Cloud, ore 15.30) c’è un’altra concreta possibilità di allungare la striscia positiva. Piazza si affida al suo sestetto titolare: Porro-Patry sulla diagonale principale, Ishikawa-Jaeschke in banda, Piano-Chinenyeze al centro e libero Pesaresi. Bernardi risponde con Brizard al palleggio, Lagumdzija opposto, Rossard-Recine schiacciatori, Cester-Caneschi centrali e libero Scanferla. Primo set molto equilibrato dall’inizio alla fine. Il primo allungo lo fa Piacenza costringendo Piazza a chiamare time out sul 14-17. Milano accorcia via via le distanze e con un grande Jaeschke (9 punti per lui e ben 18 palloni attaccati) raggiunge la parità a quota 22. Si va ai vantaggi dove le due squadre si annullano a vicenda 3 palle set. Ha la meglio la Powervolley che chiude al quarto tentativo sul 31-29 con un muro di Mosca su Lagumdzija. Grande equilibrio anche nel secondo parziale. Piacenza allunga sul +3 (12-15) sfruttando un attacco out di Patry. Poco dopo un’altra imprecisione dell’opposto francese gli costa il cambio in favore di Romanò (16-18). Si arriva sul 22-24: Ishikawa annulla la prima palla set, ma il Video Check inverte la decisione per un’invasione del muro milanese che regala quindi il set alla formazione ospite (23-25). Nel terzo set Piano e compagni sono bravi a rimanere concentrati. Allungano sul 18-14, si fanno quasi riprendere (19-18) e volano via nuovamente sfruttando due giocate decisive di Ishikawa che valgono il 21-19 e il 23-20. Chiude sul 25-22 un attacco di Chinenyeze. La Powervolley comincia bene l’ultimo set e mantiene il controllo di gioco. Sul 14-9 Bernardi cerca di cambiare le sorti con un time out, ma Milano si dimostra solida e, nonostante un break di 0-3, si riscatta subito e piazza lo strappo decisivo. Un attacco fuori di Recine regala il 25-18 finale.
Allianz Milano – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-1 (31-29, 23-25, 25-22, 25-18)
Allianz Milano: Porro 2, Ishikawa 14, Chinenyeze 15, Patry 15, Jaeschke 19, Piano 11, Staforini (L), Romanò, Mosca 1, Pesaresi (L). N.E. Maiocchi, Djokic. All. Piazza.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 2, Rossard 5, Caneschi 8, Lagumdzija 24, Recine 19, Cester 4, Catania (L), Scanferla (L), Stern, Antonov, Russell 8. N.E. Tondo, Pujol. All. Bernardi.
ARBITRI: Zanussi e Goitre.
- Pallavolo SuperLega – Piano: “Questa vittoria uno scalino grande che abbiamo fatto come squadra, uno step in avanti rispetto a Taranto”
- Pallavolo SuperLega – Recine: “Stiamo piano piano riprendendo il nostro ritmo, qualcosa di buono c’è”