Si ferma a 13 la serie di vittorie consecutive dei gialli di Modena, che cadono in Cev Cup. Ngapeth con i suoi compagni cedono la strada al Tours e la sconfitta per 3-1 rende parecchio complicata la qualificazione ai quarti di finale. C’era attesa per il ritorno di Earvin nella città dei suoi esordi tra i professionisti ed invece il pubblico di Tours ha applaudito i suoi beniamini guidati da un eccellente Kevin Tillie battere una delle squadre più forti della SuperLega.
Modena Volley è partita bene, ma poi ha iniziato a faticare. Nonostante una netta superiorità a muro gli uomini di Giani hanno sofferto il gioco dei transalpini, che hanno saputo lottare e soffrire per imporsi nel secondo e nel terzo set, poi hanno preso definitivamente il sopravvento e conquistato una vittoria netta che ora obbliga il sestetto emiliano a vincere 3-0 o 3-1 al ritorno per riuscire a giocarsi l’ingresso tra le migliori 8 al golden set.
Tours VB – Perkinelmer Leo Shoes Modena 3-1 (22-25, 25-23, 27-25, 25-19)
Tours VB: Derouillon 4, Graciano 11, Perry (L), Leandro 9, Tillie 16, Chauvin, Bruckert, Toledo 1, Teryomenko 10, Palonsky 15, Coric 4. N.E. Pelvet. All. Fronckowiak.
Perkinelmer Leo Shoes Modena: Bruno 2, Van Garderen 10, Sanguinetti 6, Ngapeth E. 10, Sala, Abdel-Aziz 23, Leal Hidalgo 8, Mazzone 8, Rossini (L). N.E. Gollini, Stankovic, Ngapeth S., Salsi. All. Giani.
ARBITRI: Rogic e Rodriguez Machin.
- Pallavolo Cev Cup – Giani: “Non abbiamo colto l’occasione di chiudere secondo e terzo set e giustamente poi si perde”
- Pallavolo SL – Piacenza-Vibo 3-0: gli uomini di Bernardi al quinto posto a fine andata