Pallavolo A1 femminile – Conegliano ospita Roma e Sara Fahr va in panchina

Domenica al Palaverde tornano le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley per la seconda di ritorno di A1 contro la neopromossa Acqua&Sapone Roma. Si gioca alle 19.30 per consentire la diretta televisiva su Sky Sport Arena (canale 204). La squadra ha salutato nei giorni scorsi la centrale croata Bozana Butigan che si è accasata a Bergamo, il suo posto nel roster verrà preso da Sarah Fahr, ancora alle prese con la rieducazione al ginocchio infortunato. Fahr sarà in panchina, ma non è ancora disponibile per tornare in campo anche se sta procedendo bene con la tabella di recupero dopo il lungo stop forzato.
“Prima di tutto vorrei ringraziare e salutare Bozana Butigan che è andata a giocare a Bergamo. – ci ha tenuto a dire Daniele Santarelli – Io sono molto legato a lei, dopo averla conosciuta in nazionale l’avevo voluta qui per darle l’opportunità di crescere di livello ed è stata una ragazza che si è inserita splendidamente nel gruppo, sempre solare e sorridente, un’ottima giocatrice e una persona speciale che mancherà a tutti, ma aveva bisogno di spazio e di poter stare in campo e sono certo che farà vedere le sue qualità anche nella sua nuova squadra, le faccio un grosso in bocca al lupo.”
Domenica c’è Roma al Palaverde, com’è la condizione della squadra in vista di questo match: “Stiamo bene, la squadra ha voglia di tornare in campo dopo la Coppa Italia vinta e la sosta forzata dello scorso turno, sarà una partita importante per noi perché ogni incontro è un’occasione di crescita. All’andata al PalaEur non fu una partita facile nonostante il risultato rotondo, eravamo una squadra nuova che stava iniziando il suo percorso e anche loro da neopromosse erano un po’ un’incognita. Da quell’inizio stagione le due squadre sono certamente diverse, ovviamente vista la classifica i favoriti siamo noi, ma sarà un impegno da affrontare con attenzione e concentrazione perchè l’obiettivo è portare a casa la vittoria di fronte ai nostri tifosi e continuare il nostro percorso di crescita.”

Foto di Fiorenzo Galbiati_Lvf