“E’ sempre difficile definire sé stessi. In campo do sempre il 100%. Fuori dal campo mi piace incontrare gente, stare con gli amici, divertirmi. Poi ci sono giorni che rimarrei tutto il giorno tranquilla in casa. Sono stata a Roma molti anni fa con la nazionale bulgara, ma non ebbi l’opportunità di visitarla per scoprire tutta la sua bellezza. Tutti sanno che è stupenda. Sono contenta di avere questa opportunità.”
Dobriana Rabadzhieva (classe 1991 190cm) la nuova schiacciatrice bulgara dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile si è presentata così. Pallavolista di grande esperienza con con qualità importanti sia in attacco che in difesa è uno di quei talenti giramondo capace di farsi e vincere dovunque è stata. Campione del Mondo per club con Il Rabita Baku, campione sudamericana due anni or sono con l’Itambè Minas. Ha giocato a più riprese in Cina e in Turchia (arriva a Roma dal Turk Hava Yollari con cui stava dispotando la Champions League). Ha vinto titoli nazionali in Azerbaijan, Bulgaria e Svizzera. Ha già giocato nella nostra serie A1 nella Spes Conegliano nella stagione 2010-11.
Il club capitolino l’ha ingaggiata per aumentare la “potenza” del suo gioco: “Conosco la situazione della squadra, ho fiducia. Credo che riusciremo a raggiungere l’obiettivo e a portare le Wolves di Roma dove meritano di stare. Sono entusiasta di poter dare il mio contributo, non vedo l’ora di iniziare.”
- Pallavolo SuperLega – Alessandro Piccinelli è tornato negativo
- Pallavolo Polonia – Con Lavarini ct, Kasia Skorupa sarebbe disponibile a tornare in nazionale