Una Tinet Prata in versione super batte in maniera convincente la capolista Abba Volley Pineto e conquista la decima vittoria consecutiva portandosi in seconda posizione in classifica, ad una sola lunghezza dagli abruzzesi. I gialloblù hanno fatto del collettivo la loro forza. A testimonianza del fatto c’è il tabellino che a fine gara dimostra come i punti siano stati perfettamente distribuiti tra tutti gli effettivi scesi in campo, sintomo anche di una grande capacità di Mattia Boninfante di chiamare in causa nei momenti giusti i propri compagni e di tenerli tutti in partita.
Affrontare Pineto non era per niente facile. La partita d’andata nella quale gli abruzzesi avevano dominato era ancora ben impressa nelle menti dei Passerotti. A questo si aggiungevano tante piccole e grandi cose che rendevano ancora più necessaria la massima concentrazione: la non perfetta condizione fisica di Luca Porro, recuperato dallo staff dopo una brutta distorsione di caviglia, la lunga pausa agonistica, l’indisponibilità last minute di Pinarello e il rientro di Rondoni dopo un mese di stop causa Covid.
Tinet Prata di Pordenone – Abba Pineto 3-1 (25-16, 25-21, 21-25, 25-22)
Tinet Prata di Pordenone: Boninfante 2, Yordanov 5, Bortolozzo 13, Baldazzi 17, Bruno 13, Katalan 13, Lauro (L), Rondoni (L), Porro 3, Novello 2, Dal Col. N.E. Gambella, De Giovanni. All. Boninfante.
Abba Pineto: Catone 1, Bertoli 3, Persoglia 4, Link 20, Del Campo 6, Calonico 7, Martinelli, Pesare (L), Orlando, Disabato 8, Fioretti, Giuliani (L), Omaggi 1. N.E. Marolla. All. Rovinelli.
ARBITRI: Traversa, Licchelli.
- Pallavolo A1 F – D’Odorico: “Stiamo coronando il lavoro che facciamo in settimana, stiamo aumentando di livello”
- Pallavolo A3M – Dante Boninfante: “Giocare in Coppa Italia è un privilegio che ci siamo meritati”