Per la Savino Del Bene, domani sera, sfida importante in chiave classifica. Le toscane, che attualmente occupano la quarta posizione insieme a Busto Arsizio, a soli due punti dal secondo posto occupato dalla coppia Monza-Novara, guardano in alto e dovrebbero presentare subito la neo-arrivata Sorokaite.
“Continuiamo questo ciclo di tante partite ravvicinate, penso ci possa fare bene. – dichiara il tecnico delle toscane Massimo Barbolini – Abbiamo visto domenica che abbiamo bisogno di giocare, di riprendere ritmo e di riprendere il nostro gioco senza errori. A Bergamo dopo un’ora di sofferenza, siamo usciti abbastanza bene dalla partita. Ci serve giocare con Casalmaggiore per continuare su questa strada e assolutamente per migliorare, perché il calendario è in crescendo di difficoltà e quindi dobbiamo stare attenti. Casalmaggiore è una squadra che ha iniziato molto bene, e noi ne abbiamo fatto le spese, poi ha un po’ rallentato, però abbiamo visto come nel nostro campionato non esistono partite da prendere sottogamba. Dobbiamo pensare a noi stessi, dobbiamo pensare a migliorare: abbiamo fatto un bel periodo di allenamento e di preparazione fisica, adesso però dobbiamo riprendere a giocare e migliorarci partita dopo partita. ”
- Pallavolo Cev Cup – Eccheli: “Dobbiamo trovare morale e sicurezze, e resettare il disastro che abbiamo fatto a Trento”
- Pallavolo A1F – Bartoccini: “Una classifica che non ci aspettavamo, ho chiesto più volte un cambio di passo”