Cisterna batte 3-1 Taranto e conquista 3 importantissimi punti nella lotta per la salvezza contro una diretta rivale. Il successo meritato consente alla Top Volley di scavalcare in classifica il sestetto tarantino e raggiungere all’ottavo posto la Kioene Padova.
Taranto ha iniziato con il freno a mano tirato, ma a metà del primo parziale ha cambiato marcia. Cisterna che tornava in campo dopo una lunga sosta dovuta al covid-19, non è riuscita a ritrovare subito il suo ritmo ed ha lasciato il primo set nelle mani del sestetto pugliese. Il match ha avuto una prima svolta nel secondo. Cisterna ha iniziato a giocare con maggiore convinzione, con i suoi attaccanti laterali, Dirlic sulla diagonale, il ritrovato Maar e Raffaelli in posto quattro potenti ed ispirati che hanno indirizzato subito il set verso il 25-14 del pareggio. Il set decisivo della gara è stato il terzo in cui Taranto ha lottato sino allo stremo, ma nulla ha potuto contro una Top Volley, che non ha indietreggiato e seppur di misura (25-23) si è portata in vantaggio e si è aperta la strada verso il finale 3-1 conquistato con un meritato e inequivocabile 25-15, siglato da Petar Dirlic, sicuramente il migliore della sfida.
Top Volley Cisterna – Gioiella Prisma Taranto 3-1 (22-25, 25-14, 25-23, 25-15)
Top Volley Cisterna: Baranowicz 6, Maar 16, Zingel 10, Dirlic 20, Raffaelli 12, Wiltenburg 4, Picchio (L), Giani, Cavaccini (L), Saadat, Bossi, Rinaldi. N.E. All. Soli.
Gioiella Prisma Taranto: Falaschi 1, Joao Rafael 7, Di Martino 6, Stefani 15, Randazzo 17, Alletti 6, Laurenzano (L), Pochini (L), Dosanjh 2, Sabbi 5. N.E. Freimanis, Gironi. All. Di Pinto.
ARBITRI: Cesare e Brancati.