Monza: un primo set molto positivo, poi le campionesse del Mondo di Guidetti prendono in mano il match e dominano sino al 3-1 finale. Diminuiscono le speranze di qualificazione del Vero Volley, che non riesce a frenare più di tanto il perentorio gioco del Vakifbank, spinto da Isabelle Haak, il bomber dal sorriso gentile che viene dalla Scandinavia. La ragazzona svedese, che le voci di mercato danno per certa sostituta di Paola Egonu (con cui sembra si “scambierà” la maglia, mette a terra 32 palloni e spiana al sestetto turco la qualificazione tra le prime otto, come testa di serie.
Il campo è stato abbastanza impietoso nel sottolineare la differenza di valori fra le due formazioni.
Ora le ragazze di Gaspari devo giocarsi il tutto per tutte nel sesto ed ultimo match della fase a gironi contro in Finlandia contro le modeste finlandesi del Salo. Obbligatorio vincere e poi valutare l’evolversi della classifica delle migliori 3 seconde. Nulla è compromesso. ma bisognerà concludere la fase a pool senza più sbavature o regali.
Vero Volley Monza-VakifBank Istanbul 1-3 (25-21, 17-25, 17-25, 12-25)
Vero Volley Monza: Lazovic 2, Stysiak 19, Boldini ne, Gennari 9, Van Hecke ne, Orro 4, Parrocchiale (L), Danesi 4, Rettke 4, Zakchaiou ne, Davyskiba 8, Candi 2, Moretto (L) ne, Negretti ne. All. Gaspari.
VakifBank Istanbul: Gulubay 3, Ozbay ne, Senoglu ne, Aykac (L), Akman 5, Ogbogu 12, Gurkaynak ne, Gabi 12, Haak 32, Boz, Bartsch 12, Acar (L) ne, Cebecioglu ne, Gunes 1. All. Guidetti.
Arbitri: Kellenberger, Kovar
- Pallavolo Champions F – Gennari: “Stasera ce la siamo meritata, non siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco”
- Pallavolo Champions femminile – Quattro già qualificate: Imoco e Igor avanzano, Vero Volley in bilico