Dopo 5 turni (ancora non completi manca un’importantissima sfida tra Fenerbahce e Dinamo Kazan) si conoscono già i nomi di 4 delle otto squadre che parteciperanno a ai quarti di finale: Developres Rzeszow (vincente pool A); Vakifbank Istanbul (pool B); Igor Novara (pool C) e Imoco Conegliano (pool E). La quinta qualificata uscirà dalla pool D, in lotta Fenerbahce e Dinamo Kazan, ma la sfida diretta e fondamentale per il primato tra queste due squadre è stata rinviata dopo l’accordo tra i due club per il covid-19, creando una situazione non certamente completamente ortodossa in un torneo che nelle intenzioni della Cev non si sarebbe dovuto fermare in nessun caso…
Grande lotta tra le seconde, di cui 3 su 5 soltanto rimarranno in corsa per vincere la più importante coppa continentale. Tra queste anche Monza, che ieri sera ha subito la potenza e la forza del Vakifbank. La squadra di Marco Gaspari è in bilico, nonostante la sconfitta a tavolino della Dinamo Mosca potrebbe essere un piccolo grande aiuto per riuscirci. Per qualificarsi Monza dovrà assolutamente vincere contro il Salo in Finlandia (impresa non proibitiva) ed avere il supporto di Conegliano (che deve ancora confrontarsi con le polacche del Chemik Police) e Novara che chiuderà i suoi impegni contro la Dinamo Mosca.
Nella classifica tra le migliori seconde il Vero Volley occupa attualmente il quarto posto…
- Pallavolo CLF – Monza-Vakifbank 1-3: la “scure” di Haak (32 punti) abbatte la squadra di Gaspari, qualificazione ancora da conquistare
- Pallavolo A1 femminile – Busto a Scandicci inseguendo il bis della Coppa Italia