La strada è ancora lunga, ma Vibo Valentia con i 3 punti strappati a Taranto può tornare a sperare in una salvezza, che questa sera non sembra troppo lontana. Eccezionale prova del giapponese Yuji Nishida, 29 i punti messi a segno con una una interminabile serie nel set iniziale che di fatto ha indirizzato il match. Il sestetto di Baldovin ha sfoderato la migliore prova della stagione nell’occasione più importante ed ora può guardare con maggiore convinzione e il morale alto nei prossimi scontri diretti e non solo.
Taranto non è stata fortunata. A poche ore dal match ha dovuto rinunciare a Marco Falaschi, contagiato dal covid-19 e l’australiano Dosanji che lo ha sostituito non ha avuto la precisione e la qualità per servire al meglio gli attaccanti.
Si può dire che con questo risultato il campionato cambia volto per entrambe le squadre: il derby del sud non ha tradito le attese.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Gioiella Prisma Taranto 3-1 (25-15, 22-25, 25-20, 25-22)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 3, Mauricio Borges 14, Candellaro 3, Nishida 29, Fromm 14, Flavio 14, Condorelli (L), Rizzo (L), Nelli, Gargiulo, Nicotra. N.E. Basic, Partenio. All. Baldovin.
Gioiella Prisma Taranto: Dosanjh 3, Joao Rafael 11, Di Martino 6, Stefani 12, Randazzo 12, Alletti 9, Pochini (L), Laurenzano (L), Gironi 1. N.E. Freimanis, Sabbi. All. Di Pinto.
ARBITRI: Goitre e Cappello.
- Pallavolo A2F – Club Italia-Albese 2-3: ancora vittoria in “volata” per le ragazze di Mucciolo
- Pallavolo SL – Ravenna-Padova 1-3: un altro mattoncino nella corsa alla salvezza dei ragazzi di Cuttini