La Vero Volley Monza sbanca la Kioene Arena di Padova, battendo i padroni di casa della Kioene Padova con un rotondo 3-0 e firmando la seconda vittoria consecutiva, la decima stagionale, nella SuperLega Credem Banca 21-22. Nell’anticipo dell’ottavo turno di ritorno della regular season i monzesi mettono in mostra tutte le loro qualità, appoggiandosi ad un servizio costante ed un attacco superlativo (62% a fine gara rispetto al 49% dei veneti) per mettere pressione alla formazione di Cuttini, mai in grado di rispondere con convinzione alla coralità di gioco di quella di Eccheli. I primi due set scivolano via quindi con Dzavoronok (MVP della sfida) a fare la voce grossa sia dai nove metri (6 ace personali) che in attacco, Davyskiba e Grozer ad imitarlo bene e Orduna a smistare con la lucidità delle giornate migliori. Con le difese di Federici, letteralmente onnipresente, i brianzoli sfruttano anche le fiammate centrali di Galassi e Beretta per non disperdere il vantaggio del terzo set nei momenti in cui Padova ha provato la risalita con Bottolo ed il generoso Weber, spianando la strada per un successo che infonde morale e serenità a Monza, contro Ravenna.
Kioene Padova – Vero Volley Monza 0-3 (21-25, 17-25, 22-25)
Kioene Padova: Zimmermann, Loeppky 3, Vitelli 6, Weber 17, Bottolo 12, Volpato 3, Bassanello (L), Takahashi, Gottardo (L), Zoppellari, Schiro, Canella 1. Ne Petrov, Crosato. All. Cuttini.
Vero Volley Monza: Orduna, Davyskiba 9, Beretta 6, Grozer 13, Dzavoronok 15, Galassi 13, Gaggini (S), Federici (S), Galliani, Grozdanov. Ne Calligaro, Katic, Kyryagin. All. Ecchelli.
ARBITRI: Pozzato e Floriano.
- Pallavolo SuperLega – Canella: “Non abbiamo giocato a mente libera”
- Pallavolo SuperLega – Orduna: “Abbiamo fatto una gran bella partita, ci siamo ritrovati come squadra”