Vittoria in tre set per la Igor Volley a Cuneo: per le azzurre ancora in piena emergenza (out Washington e Chirichella) è un successo pesante, frutto di una grande prestazione in battuta (12 ace per le azzurre) e impreziosito da una prova solida di tutta la formazione. Al contrario Cuneo, dopo una serie di belle esibizioni nel derby con le novarewsi non è riuscita ad esprimersi secondo le sue possibilità e il risultato finale rappresenta quel che ha mostrato il campo.
“Siamo stati bravi, nonostante non si possa dire che siamo stati sempre “bellissimi” nel nostro gioco. – ha commentato Stefano Lavarini a fine match -Abbiamo tenuto un livello di battuta molto alto e così abbiamo marcato un po’ di vantaggio, poi abbiamo patito a nostra volta in alcune situazioni di cambio palla proprio per l’alto livello della battuta di Cuneo. Tutto sommato abbiamo messo in campo una buona prova, al netto di qualche alto e basso fisiologico considerando tutto il contesto. Dobbiamo continuare a recuperare punti e costanza di gioco, anche perché martedì ci aspetta un’altra partita decisiva per il nostro cammino in Champions League”.
Bosca San Bernardo Cuneo – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (16-25, 23-25, 19-25)
Bosca San Bernardo Cuneo: Kuznetsova 7, Degradi 3, Squarcini 8, Giovannini 5, Zanette 3, Agrifoglio, Gicquel 8, Signorile, Caruso, Jasper, Gay (L), Stufi 5. All. Pistola.
Igor Gorgonzola Novara: Imperiali (L) ne, Herbots 1, Montibeller ne, Battistoni, Fersino (L), Bosetti 10, Hancock 4, Bonifacio 6, Costantini 3, D’Odorico 2, Daalderop 12, Karakurt 17. All. Lavarini.