In casa del Cannes Kaziyski e compagni, forti dei loro mezzi cercano il successo netto che li mantenga in corsa per entrare tra le prime otto della Champions League 21-22. Certa l’assenza di Podrascanin, ancora in dubbio la presenza di Lisinac
Ritrovata la vittoria domenica pomeriggio nel match casalingo con Taranto, la formazione gialloblù in Costa Azzurra va alla ricerca di un altro successo per continuare ad alimentare le speranze di qualificazione ai quarti di finale del trofeo. Per centrare il traguardo servirà l’affermazione al massimo in quattro set e buone notizie dai campi che vedono coinvolte le squadre che puntano ad ottenere il secondo posto in altri tre gironi, come Kedzierzyn-Kozle nella Pool C (di scena a Civitanova Marche), Ankara nella Pool C (ospite della Dinamo Mosca) e Berlino e San Pietroburgo nella Pool D (che si affrontano due volte in Russia fra mercoledì e giovedì).
“Dobbiamo pensare esclusivamente a fare il nostro – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti – , senza guardare a quanto accade altrove perché tutto ciò potrebbe toglierci energie ed attenzione per una partita che può sembrare facile solo all’apparenza. Siamo ancora in emergenza e il Cannes che troveremo di fronte mercoledì sera sarà una squadra differente da quella sfidata nella gara d’andata di metà gennaio, visto che ora nel suo sestetto ci sono un paio di elementi in più di valore come l’opposto Jimenez e lo schiacciatore Penchev. Servirà quindi un approccio molto concentrato e la determinazione che ho visto in campo domenica per riuscire ad avere la meglio. Non vogliamo che la nostra corsa europea finisca in Francia”.
Il tecnico della Trentino Itas utilizzerà gli ultimi allenamenti prima del match, fra questo pomeriggio e mercoledì mattina, per sciogliere le riserve su quale formazione proporre in campo sin dal primo scambio; Srecko Lisinac potrebbe tornare nello starting six qualora nelle due sessioni non dovesse avvertire particolari dolori alla schiena. In caso contrario, al centro ci sarà ancora spazio per Cavuto, considerata la sicura indisponibilità di Podrascanin (comunque a Cannes con la squadra per proseguire il lavoro differenziato con lo staff medico e tecnico).