La Lube Civitanova rischia di dover superare un doppio ostacolo polacco per arrivare alla finale di Champions: prima l’sostico Jastrezbski e poi ancora lo Zaksa. Un doppio esame non facile da affrontare, ma che schiuderebbe le porte alla Super Final.
Chicco Blengini pensa al primo ostacolo, il sestetto campione di Polonia guidato da Andrea Gardini
SQUADRA SOLIDA – “Dovremo fare molta attenzione! Affronteremo una squadra solida da diversi anni anche a livello di competizioni internazionali. Parliamo di un sodalizio che ha già disputato Champions e Mondiale per Club”.
GRANDE ORGANICO – “Già in anticipo rispetto alla fine dello scorso campionato i dirigenti polacchi hanno costruito un grande organico con un mercato ambizioso andando a prendere Toniutti dallo Zaksa, che poi è diventato campione d’Europa. Si sono assicurati due opposti forti come Boyer, ora infortunato, e Hadrava, atleta esperto che era con noi lo scorso anno. Jan sta giocando molto bene e già aveva dimostrato il suo valore in Italia pur avendo usufruito di poco spazio perché nella passata stagione davanti a lui c’era uno dei migliori nel suo ruolo in SuperLega”
VOLTI NOTI – “Tra i volti noti c’è Gladyr, centrale che ha pure militato a Siena. I polacchi vantano un ottimo reparto schiacciatori con Clevenot, campione olimpico titolare della nazionale transalpino, e Fornal, ultimo escluso della Nazionale polacca per le Olimpiadi. Come era logico attendersi, nei Quarti ci tocca una rivale di valore con un organico importante”.
STIMOLO STRANIERO – “Abbiamo un Quarto impegnativo e non possiamo permetterci di guardare oltre. Affronteremo la coppa concentrandoci su una partita alla volta. Posso solo dire che preferisco affrontare avversari stranieri perché c’è più fascino, se fosse arrivato un derby italiano avremmo fatto una trasferta meno lunga in un periodo intenso, ma la Coppa Europea mi stimola a confrontarmi con squadre di altri campionati continentali”.
- Pallavolo Champions femminile – Subito la sfida tutta italiana Conegliano-Monza
- Pallavolo FIVBWomensWCH – Lunedì 28 febbraio il sorteggio del Mondiale femminile 2022