Pallavolo A1F – Chieri ci prova, ma Monza a pieno ritmo è incontenibile

Una prestazione generosa e volitiva, con fasi di ottimo gioco, non bastano alla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per evitare la sconfitta contro la Vero Volley Monza (che ha offerto una ulteriore prova della sua qualità in tutti i rpeart) che sbanca il PalaFenera con un meritato 3-0, confermando e consolidando il suo primato in vetta al campionato.
Nell’arco dei tre set la squadra di Marco Gaspari mette complessivamente in campo più qualità, ma soprattutto più continuità, in particolare al servizio e nel muro-difesa. Le biancoblù al contrario dopo aver lottato il primo set punto a punto cedendo nel finale di un’incollatura, accusano a metà delle due successive frazioni due passaggi a vuoto che agevolano il compito alle brianzole compromettendo l’esito dei set e della gara.
Top scorer dell’incontro Stysiak, autrice di 18 punti e premiata MVP. In doppia cifra anche Gennari (13) e Danesi (11), mentre fra le padrone di casa le migliori realizzatrici sono Cazaute e Mazzaro con 9 punti.

Reale Mutua Fenera Chieri ’76-Vero Volley Monza 0-3 (23-25; 20-25; 22-25)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ‘76: Bosio 1, Grobelna 8, Mazzaro 9, Alhassan 3, Frantti 4, Cazaute 9; De Bortoli (L); Bonelli, Perinelli 4, Villani 7, Karaoglu 1, Weitzel 1. N. e. Armini (2L). All. Bregoli; 2° Sinibaldi.
VERO VOLLEY MONZA: Orro 4, Stysiak 18, Danesi 11, Candi 7, Alessia Gennari 13, Davyskiba 7; Parrocchiale (L); Boldini, Lazovic 1, Van Hecke. N. e. Gaia Moretto, Zakchaiou, Negretti (2L). All. Gaspari; 2° Parazzoli.
ARBITRI: Brunelli di Ancona e Piana di Carpi.

Foto di Gabriele Sturaro