Pallavolo A1 femminile – Novara si è rilanciata, ma Roma cerca punti

Il Palazzo dello Sport di Roma Eur, l’Acqua & Sapone Roma Volley Club scenderà in campo contro l’Igor Gorgonzola Novara di coach Lavarini, con punti importanti in palio per entrambe le formazioni. Dopo il successo infrasettimanale per 3-1 ai danni de Il Bisonte, le zanzare sono attualmente quarte a meno 6 dalla capolista, ma con tre partite da recuperare. Consapevole della caratura agonistica che contraddistingue la squadra avversaria, le wolves guidate in panchina da coach Mafrici cercheranno di proseguire il percorso positivo delle ultime settimane, sfruttando il calore del pubblico casalingo. L’andata, terminata 3-0, aveva visto dominare Bosetti e compagne con una super Karakurt da 18 punti e una Roma non abbastanza concreta nei momenti chiave del match.
Sofia Rebora, centrale giallorosso, ha commentato la sfida alle porte: “Con Monza abbiamo provato a tenere il ritmo per buona parte dell’incontro, come dimostrato nel secondo set, poi nei momenti salienti loro hanno avuto una marcia in più, esprimendo tutto il loro valore. Potevamo fare meglio al servizio, ma non siamo riuscite fino in fondo. Sulla base di questo, martedì, siamo tornate al lavoro con gli stessi obiettivi da raggiungere consapevoli che anche Novara sarà un’altra avversaria di altissimo livello. Oltre un roster validissimo, hanno soprattutto un palleggiatore molto forte ed esperto. Per questo motivo, sarà nostro compito, a partire dalla battuta, cercare di limitare la sua distribuzione e fare il nostro gioco con più aggressività. Bisognerà dunque essere lucide fino alla fine e limitare ogni tipo di errore”.
Questa invece la dichiarazione della schiacciatrice Sofia D’Odorico: “Andiamo a Roma con una vittoria alle spalle e con l’obiettivo di raccogliere altri punti importanti per la classifica. Scenderemo in campo guardando sì a Roma ma ancor di più a noi, perché sono convinta che la differenza possa farla il nostro gioco. Tanti impegni ravvicinati? Siamo in trasferta da mercoledì e andremo avanti ancora alcuni giorni, è un periodo senza sosta ma noi siamo contente di affrontarlo assieme, perché abbiamo l’occasione di crescere ancora di più come gruppo. L’obiettivo è mantenere il trend positivo in campionato, che è anche la chiave per costruire al meglio quello che andremo ad affrontare”.

Foto di Marika Torcivia