Pallavolo SuperLega – Milano, vince anche senza Piazza in panchina, Padova passo indietro

Blitz a Padova per l’Allianz Powervolley (scesa in campo senza il suo tecnico Piazza che si è sottoposto ad un intervento programmato da tempo) che sbanca la Kioene Arena con il risultato di 3-0 contro i padroni di casa. Piano e compagni superano la compagine patavina mettendo in campo una pallavolo di alta qualità grazie alla superba regia di Paolo Porro, le certezze dei terminali offensivi Jaeschke (58% in attacco) e Patry (57% in attacco), eletto peraltro MVP del match. Passo indietro rispetto alle buone prestazioni offerte nelle ultime due uscite per i padroni di casa. La squadra di Cuttini subisce la forza meneghina e riesce a rimanere a contatto solo in alcune parti della gara. Tra i bianconeri il top scorer è stato Linus Weber (13 punti, 1 muro).
Kioene Padova – Allianz Milano 0-3 (18-25, 20-25, 22-25)
Kioene Padova: Loeppky 11, Vitelli 2, Volpato 8, Bottolo 8, Zimmermann, Weber 13, Takahashi (L), Gottardo, Zoppellari 2, Canella 4, Petrov, Bassanello (L). Non entrati: Crosato, Guzzo. All.: Cuttini.
Allianz Milano: Jaeschke 13, Piano 6, Chinenyeze 3, Ishikawa 5, Porro 1, Patry 14, Pesaresi (L), Daldello, Romanò, Mosca. Non entrati: Staforini (L), Maiocchi, Djokic. All.: Camperi.
Arbitri: Braico e Goitre.