Il prossimo Mondiale maschile non si svolgerà in Russia. La notizia che circolava negli ultimi giorni è stata ufficializzata. Il presidente Federale Giuseppe Manfredi ha così commentato la cosa: “La decisione di spostare la sede dei Campionati del Mondo Maschili da parte della FIVB ci trova pienamente d’accordo. Come Federazione Italiana Pallavolo abbiamo espresso delle grosse perplessità sin dai primissimi giorni dell’inizio del conflitto e ci siamo detti contrari alla possibilità che i nostri ragazzi potessero andare in Russia a giocare la rassegna iridata in un clima a dir poco irreale. Comprendiamo, naturalmente, le difficoltà nel prendere tale decisione, ma onestamente ritengo che questa potesse essere l’unica strada percorribile: siamo contrari alla guerra e a ogni forma di violenza. Ora, come sempre facciamo, daremo il nostro contributo per trovare insieme alla FIVB una soluzione alternativa”.
Una dichiarazione che avvalora l’indiscrezione che dopo 4 anni si giocheranno ancora nella Penisola gare della rassegna iridata.
- Pallavolo Champions Maschile – Zaksa: il no alle sfide con la Dinamo Mosca, ma non significa ritiro
- Pallavolo Crisi Russo-Ucraina – Il Palazzetto del Projekt Varsavia trasformato in un dormitorio per i profughi di guerra