Pallavolo Champions femminile – Euroshow di Paola Egonu, Conegliano ha travolto Monza

Conegliano l’ha voluto ribadire senza equivoci: la Champions è uno dei grandi obiettivi del finale di stagione e l’occasione per prendersi la rivincita sul Vakifbank, che gli ha strappato il titolo Mondiale. La Super Final è quindi un obiettivo obbligato da raggiungere per Wolosz e compagne e dopo il match di questa sera contro il Vero Volley Monza è decisamente più vicino. Con un Euroshow di Paola Egonu (assoluta dominatrice della gara con una di quelle prestazioni che l’hanno resa famosa, con 27 palloni messi a terra) il sestetto di Daniele Santarelli ha dominato il match. Orro e compagne hanno cercato di resistere nel primo set, hanno allungato sino al 9-4 nel secondo, ma sono poi capitolate. Anche pesantemente, nonostante l’innesto di qualità e classe che ha portato Jordan Larson, che si è mossa con tutta la sua “grazia” pallavolistica, preferendo colpi lucidi e precisi alla potenza (16 punti il suo bottino finale), ma quando le ragazze venete si esprimono in questa maniera il risultato finale è scontato.
Accanto ad una grande Egonu è giusto sottolineare la prova di Miriam Sylla: brava in ogni fase dell’azione, con la soddisfazione di aver messo a segno il punto finale dell’incontro.
Forte di questa esibizione Conegliano ha già messo un piede e forse più in finale, perchè questo quarto di finale, che vivrà il suo secondo atto tra 7 giorni (le lombarde per tornare in corsa devono vincere 3-0 o 3-1 e poi imporsi nel golden set), da direttamente l’accesso alla gara che assegnerà il più prestigioso trofeo continentale nel 2022.
Vero Volley Monza – A. Carraro Imoco Conegliano0-3 (21-25, 21-25, 19-25)
Vero Volley Monza: Stysiak 14, Gennari 6, Orro 1, Danesi 6, Rettke 5, Larson 16, Parrocchiale (L), Negretti (L), Lazovic, Boldini, Van Hecke, Davyskiba 1, Candi. Non entrate: Zakchaiou. All. Gaspari.
A. Carraro Imoco Conegliano: Plummer 12, De Kruijf 4, Folie 3, Wolosz 4, Sylla 10, Egonu 27, De Gennaro (L), Caravello, Courtney, Frosini. Non entrate: Omoruyi, Vuchkova, Gennari, Fahr (L). All. Santarelli.
ARBITRI: Cesare e Puecher.