(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) “Questa sera è mancato un po’ tutto. Cuneo ha spinto tanto in battuta e ci siamo sempre trovate a rincorrere. C’è un po’ di rammarico per il terzo set, in cui se fossimo partite meglio avremmo potuto giocarcela e provare a riaprire la partita. Ora ci aspetta uno scontro diretto fondamentale con Perugia”, parolo di Marina Zambelli, che fotografano l’andamento del match di ieri a Cuneo, ma non completano il quadro difficilissimo in cui è finita una Casalmaggiore che sembra non avere più quella organizzazione di gioco che ne aveva fatto una delle sorprese positive di inizio campionato.
La Trasporti Pesanti è stata travolta 3-0 (25-15 25-12 25-22) da una Cuneo sempre più concreta. La squadra di Volpini è stata in balia delle avversarie per oltre 2 set, avendo dato qualche segnale di riscatto quando il terzo set era ampiamente compromesso con uno svantaggio di 7 punti.
A Casalmaggiore la preoccupazione è sempre più alta, soprattutto per i segnali che arrivano da una squadra in cui anche gli elementi che avevano offerto prestazioni positive (pensiamo ai martelli Shcherban e Braga) che sembra non avere più un suo gioco. Per mesi si atteso con ansia il rientro di Polina Rahimova, ma l’azera è lontana dalla migliore condizione e in campo non mostra continuità e regala meno certezze di quelle sperate. In questo scenario arriva in questa settimana il recupero di Perugia contro la Bartoccini Fortinfissi, una gara da vincere assolutamente da 3 punti. Altrimenti Bechis e compagne dovranno cominciare a pensare di dover lottare e soffrire per salvarsi sino alla fine di questo campionato che sinora merita un voto negativo.
Foto di Simone Contesini