(Reza Yaghoubi per iVolleymagazine.it) Una squadra del deserto è diventata campione iraniana. La Shahdab Yazd (entrata nella parte finale del torneo con l’ottavo posto in classifica) ha vinto la serie finale sul Peykan Tehran. Shahdab ha vinto la prima partita della finale, 3-0 e la seconda partita, 3-1 portando il trofeo di campione dell’Iran al club.
Ali Toloukian, l’allenatore dello Shahdab, ha detto a proposito della sua squadra: “Per la prima volta in Premier League, la squadra che era ottava nella prima parte della stagione ha vinto il campionato. Questa vittoria è migliore e più dolce dei dolci Yazdi per i nostri fan”.
Payman Akbari, allenatore della squadra Paykan squadra battuta in finale, ha dichiarato: “Volevamo essere campioni, ma secondo la nostra politica la squadra non puntava al titolo, ad inizio stagione volevamo essere solo tra le prime quattro squadre, che fortunatamente hanno raggiunto la finale.”
La squadra di Shahdab Yazd rappresenterà l’Iran nel Campionato asiatico per club 2022. Come ospite, l’Iran avrà un altro rappresentante nel torneo, molto probabilmente Peykan.
Foto di Mojtaba Saleh_volleyball.it