Già certa del quarto posto finale, la Leo Shoes PerkinElmer Modena di Andrea Giani vince al PalaPanini contro la Kioene Padova l’ultima gara della Regular Season, ma i veneti riescono comunque a salvarsi. Modena parte con la diagonale Bruno-Leal con Abdel-Aziz out per infortunio, in banda ci sono Earvin Ngapeth e Van Garderen, al centro Sanguinetti-Stankovic, il libero è Salvatore Rossini. Padova risponde con la diagonale Zimmermann – Weber, in banda ci sono Loeppky e Bottolo, al centro Vitelli e Canella, il libero è Takahashi. Partono fortissimo le due squadre all’insegna di un volley spettacolare davanti al PalaPanini delle grandi occasioni (13-13). Match sul filo dell’equilibrio, si arriva al 23-21 con i gialli che piazzano il break. La Leo Shoes PerkinElmer chiude 33-31 il primo set. Nel secondo parziale Modena è in fiducia e parte forte (9-7), alzando gradualmente i giri del motore (18-13). Bruno e compagni chiudono il parziale 25-19. Nel terzo set la Leo Shoes PerkinElmer va sul 10-8, ma i patavini riescono a imprimere il proprio ritmo al gioco ribaltando la situazione e andando a vincere il parziale in volata (23-25). Il quarto set è una battaglia sportiva punto a punto, si arriva al 15-17 con break Padova, poi è Modena a prendere il largo chiudendo 25-22.
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Kioene Padova 3-1 (33-31, 25-19, 23-25, 25-22)
Leo Shoes PerkinElmer Modena: Mossa De Rezende 2, Ngapeth E. 20, Sanguinetti 3, Leal 22, Van Garderen 11, Stankovic 9, Salsi 0, Gollini (L), Mazzone 1, Rossini (L), Sala 0. N.E. Abdel-Aziz, Truocchio R., Ngapeth S.. All. Giani.
Kioene Padova: Zimmermann 1, Loeppky 13, Vitelli 5, Weber 28, Bottolo 15, Volpato 8, Bassanello (L), Takahashi (L), Gottardo, Zoppellari 0, Schiro 1, Canella 0, Petrov 1. N.E. Crosato. All. Cuttini.
ARBITRI: Curto e Vagni.
- Pallavolo SuperLega – Di Pinto: “Abbiamo incontrato tante difficoltà, ma che rendono ancora più belli questi risultati”
- Pallavolo A 1 F – Santarelli: “Un campo ostico, una formazione atipica, una vittoria non scontata e per questo ancora più bella”