Pallavolo A1 femminile – Perugia ci prova, ma Firenze non fa regali

Una Perugia ancora affamata di punti non riesce a prenderli nel PalaWanny. La squadra di Luca Cristofani lotta per due set alla pari con Il Bisonte, ma la buona prova dell’ex-Guerra non basta per vincere nessuno dei due parziali, poi Nwakalor sale in cattedra e Firenze conquista la vittoria e i tre punti che cercava.
A fine gara c’è tristezza nelle parole della giovane opposto umbro Diop: “Sicuramente c’è molto rammarico perché avevamo preparato bene questa importante gara, noi abbiamo messo campo un ottimo gioco ma loro sono state molto brave nel saper sfruttare quei momenti in cui non siamo state abbastanza incisive e questo ha consentito loro di conquistare la vittoria, dopo una gara dove Firenze ha giocato molto bene. Anche se avendo molte gare ravvicinate è difficile, ora torneremo subito a lavoro per preparare un’altra gara molto importante come quella di sabato al PalaBarton dove incontreremo Cuneo con il sostegno dei nostri tifosi, sarà un grande aiuto per noi”.
IL BISONTE FIRENZE – BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA 3-0 (26-24 25-23 25-18)
IL BISONTE FIRENZE: Nwakalor 22, Van Gestel 10, Belien 2, Cambi 3, Enweonwu 11, Sylves 9, Panetoni (L), Knollema, Bonciani. Non entrate: Diagne, Lapini, Graziani. All. Bellano.
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Bongaerts 1, Guerra 16, Bauer 11, Diop 9, Havelkova 8, Melandri 3, Sirressi (L), Guiducci, Provaroni, Melli. Non entrate: Nwakalor, Rumori. All. Cristofani.
ARBITRI: Pozzato e Papadopol.

Foto di Maurizio Lollini