Pallavolo A1 femminile – Novara-Scandicci sfida in alta quota

Il tour de force delle ultime settimane si è fatto sentire sulla Igor Gorgonzola Novara, che ha faticato non poco contro l’ottima Chieri nel recupero di mercoledì, spuntandola solo dopo cinque faticosissimi set. Il punto perso ha permesso a Conegliano l’aggancio in vetta, prima dell’ostica sfida del weekend, che vedrà al PalaIgor le neo campionesse di CEV Challenge Cup della Savino Del Bene Scandicci. Un mercoledì da sogno per le toscane, che però non dovrà pesare sul resto della stagione: c’è un quarto posto da blindare, con Busto avvicinatasi a -2, e dei playoffs da disputare al meglio.
Prima del match ha parlato per le zanzare Eleonora Fersino: “Dopo la grande battaglia con Chieri, ci aspetta un’altra partita difficile, contro un avversario come Scandicci che è in lotta per le prime posizioni e che come noi ha bisogno di punti per difendere il piazzamento. Vogliamo alzare l’asticella e offrire una grande prestazione sia perché riteniamo importantissimo mantenere la nostra posizione in classifica, in vista dei Playoff, sia per la voglia di rivalsa che c’è dopo la brutta sconfitta patita all’andata in casa loro”.
Così invece Massimo Barbolini: “Dopo la coppa adesso bisogna pensare al campionato. Dobbiamo cercare di finire bene questa regular season per poi buttarci nei playoff. Quella di Novara sarà una partita difficile, dato che loro hanno perso solo due partite in campionato quest’anno. Sappiamo che sarà quindi una partita complicata, noi lottiamo per il quarto posto, loro per un obiettivo più arduo ed ambito come la prima posizione. Dovremo giocare bene e cercare di fare molto di più rispetto alle ultime uscite. È una partita che ci servirà sicuramente a capire cosa dobbiamo migliorare da qui ai playoff”.

Foto di Fabio Cucchetti