MODENA – Il sestetto di Andrea Giani sino non ha trovato la continuità necessaria per confermare le sue innegabili ambizioni di successo. I play off con un calendario spalmato come quello di quest’anno sembrano l’occasione giusta per dare un contenuto diverso al campionato di Ngapeth e compagni. Giani nel presentare il match ha fatto intendere che anche Nimir potrebbe essere della partita: “Entriamo nel vivo della stagione, ci giochiamo l’obiettivo più importante e prestigioso, lo scudetto. Quelle dei play off saranno partite difficili con squadre forti, non c’è nulla di scontato. Stiamo bene, stiamo giocando con un modulo diverso vista l’assenza di Abdel-Aziz che è forse il miglior attaccante e battitore della squadra, vedremo se riusciremo a recuperarlo per gara 1”.
MILANO – L’appetito dell’Allianz è ancora grande. Il sestetto di Roberto Piazza ha giocato una stagione in linea con le ambizioni di inizio campionato. Una prima parte di stagione positiva anche per i meneghini, a contatto con le big per numerose giornate e capaci di approdare per la prima volta alla Final Four di Coppa Italia, seppur poi eliminati in semifinale. Ora Piano e compagni hanno l’occasione di fare un importante salto di qualità. Molto dipenderà da come i lombardi sapranno interpretare la prima gara. Per rifinire al meglio la condizione Milano ha schierato le seconde linee nel “supplemento” di campionato contro la Lube. Ed è confortata dal rendimento di Romanò, che adesso è in concorrenza con il recuperato Patry. Una bella competizione in terna tra il campione che ha contribuito al trionfo olimpico transalpino e l’emergente azzurro che si dimostrato l’uomo in più nella dell’Europeo.
- Pallavolo PO SuperLega – Le ultime su Perugia-Cisterna
- Pallavolo Stati Uniti – Karch Kiraly: “Jordan Larson per me è la più grande giocatrice americana indoor di tutti i tempi”