Pallavolo Champions maschile – Trento contro Perugia come 12 mesi fa

Ritrovata confidenza con la vittoria sabato sera contro Piacenza in gara 1 dei quarti di finale Play Off Scudetto, la formazione gialloblù riprende ad occuparsi della sua avventura europea, tornando a giocare una semifinale di Champions League, guarda caso proprio contro una formazione italiana come le era già successo le ultime due volte (16 aprile 2016 a Cracovia con la Lube e 18-24 marzo 2021 con Perugia).
“Siamo orgogliosi di poter vivere nuovamente un doppio appuntamento come questo, che mette in palio la qualificazione alla Finale di Champions League – ha dichiarato l’allenatore della Trentino Itas Angelo Lorenzetti presentando il doppio confronto – . Come un anno fa, ci troviamo di fronte a Perugia, un avversario che sin qui non ha mai perso in questa edizione del torneo e ha dettato legge anche nel campionato italiano. Ci attende quindi un compito molto duro, ma sappiamo di avere la possibilità di mettere la Sir Sicoma Monini in difficoltà come già accaduto durante questa stagione. E’ un grande appuntamento e mi auguro che la squadra possa godersi questo momento, giocando al massimo e senza particolari pensieri addosso; raggiungerlo non è stato affatto scontato”.
La Trentino Itas arriva all’appuntamento con alle spalle otto partite (quattro in trasferta) nel mese di marzo, che concluderà proprio con questo match. Lorenzetti potrà contare su tutti gli effettivi della rosa, che completeranno la preparazione alla partita fra l’allenamento serale odierno e quello di mercoledì mattina al PalaBarton. Fra i tredici giocatori a disposizione solo Kaziyski, Michieletto, Sperotto, De Angelis, Podrascanin e Lisinac hanno già disputato precedentemente una semifinale della competizione; gli altri sette sono tutti debuttanti.