Il presidente di Verona Volley, Stefano Fanini intervistato da il Corriere di Verona esprime la sua soddisfazione per il campionato che ha già concluso la sua regular season e parla del futuro che nelle intenzioni della società veneta sarà con Stoytchev in panchina, Mozic in campo e, magari, un nuovo sponsor.
OBIETTIVO – “Abbiamo colto l’obiettivo che c’eravamo posti in avvio di stagione. Non era per niente facile, siamo partiti da zero, non scordiamocelo. Avercela fatta è la conferma che le idee sono quelle giuste. Adesso cercheremo di portarle avanti: la società ha tutto per migliorare ed essere ambiziosa, ma sempre con gradualità, senza fare il passo più lungo della gamba”.
STOYTCHEV – “II fulcro del nostro progetto resta Radostin Stoytchev. II coach è la figura fondamentale, quella che per prima ha segnato l’indirizzo tecnico che è stato preso: un gruppo con giovani di qualità in cui ci sono, inoltre, degli uomini di esperienza. Si pensi a Raphael, il capitano, un giocatore dalla carriera straordinaria, importantissimo per la squadra per la personalità che ha, per i consigli che sa dare. Con lui i ragazzi di valore che abbiamo hanno fatto un balzo”.
MOZIC “L’estate scorsa aveva tante offerte gli abbiamo parlato, ha capito che cosa avrebbe trovato qui, quanto gli sarebbe servito per crescere e diventare più forte. Lo faremo anche quest’anno, a maggior ragione, con Mozic che nell’ambiente gialloblù ci sta benissimo”.
PUBBLICO – “La pandemia aveva condotto, e non poteva essere altrimenti a una disaffezione. Questa squadra ha riacceso la passione, avvicinando al volley quella parte di pubblico che non lo seguiva. II coronamento è arrivato nella gara con Monza, quella che ha sancito la conquista della salvezza, con tremila spettatori entusiasti all’Agsm Forum. Significa che tutti hanno fatto molto e bene. Ora siamo pronti a salire sul prossimo gradino”.
SPONSOR – “Ci stiamo lavorando, è chiaro che la volontà è questa, la pallavolo ha dimostrato di rappresentare una forte attrattiva per Verona”.
Foto di Serena Campagnola