(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Chi ci sarà sulla panchina di Modena Volley all’inizio della nuova stagione? L’accordo importante sottoscritto da Giangio con la Federazione Francese, ha fatto ricordare a molti che l’attuale allenatore dei gialloblù di Modena ha il contratto in scadenza. Da 24 ore, e forse più, ci s’interroga su quale sarà la scelta di Catia Pedrini per sostituire (o no?) il suo attuale allenatore, a cui è giusto ricordare e sottolineare, ha sempre ribadito la sua fiducia ad ogni occasione anche nei momenti difficili di una stagione, che si spera possa regalare le gioie preventivate nei play off iniziati alla grande.
E proprio da quel che accadrà nelle gare del mese di aprile si capirà se ci sarà o no il cambio in panchina a Modena, perchè non può essere il doppio incarico un problema, considerato che da quando ha ripreso possesso di quella panchina Giani ha sempre lavorato in estate con la nazionale tedesca.
Intanto in un momento in cui si pianifica il futuro nascono voci su chi potrebbe sostituirlo. Un vero e proprio toto-allenatori. Riteniamo quasi impossibile che possa essere Bernardo Rezende (anche se gli auguriamo per l’affetto e la stima che abbiamo per lui, incrociato in tante occasioni in giro per il mondo al seguito delle rispettive nazionali, che i suoi problemi famigliari si risolvano velocemente). Plausibile l’idea di Marcelo Mendez tecnico che nella sua orami lunga carriera ha fatto molto bene con il club e con la nazionale, anche quest’anno in Plusliga. Molto difficile l’arrivo nella sua Modena di Fabio Soli, che come assistente ha già lavorato in gialloblù in una stessa stagione con Silvano Prandi e Daniele Bagnoli. Il grande risultato raggiunto con la sua firma portando Cisterna in salvo e nei play off, potrebbe non bastare ad entusiasmare una città in cui il tifo senza limiti esalta e condanna gara dopo gara a secondo del verdetto del campo.
Riflettendo la strada più logica e percorribile secondo noi sarebbe la conferma del Giangio, sempre che i play off dimostrino in campo la qualità della sua squadra e che il neo ct transalpino sia convinto nel proseguire una avventura sin qui non completamente compiuta.
- Pallavolo Mercato – Bednorz torna in Italia? Monza e Piacenza le destinazioni possibili
- Pallavolo Brasile – Si conoscono già i nomi di 3 semifinaliste della Superliga femminile