Pallavolo A1 femminile – Roma una vittoria che non da gioia

Stessi umori di mercoledì, nonostante il diverso risultato. Nel back to back di Urbino tra Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia e Acqua & Sapone Roma Volley Club a sorridere sono le padrone di casa, nonostante la sconfitta per 2-3: i due punti non bastano infatti alle giallorosse per ottenere la permanenza in Serie A1. Una retrocessione figlia soprattutto degli ultimi risultati, con i due scontri diretti persi in malo modo, in casa, contro Trento, l’altra retrocessa, e la stessa Vallefoglia. Le Wolves erano anche partite bene, ma si sono nuovamente sciolte nel secondo e terzo parziale, prima del moto d’orgoglio che ha permesso di avere la meglio nelle ultime due frazioni. Top scorer dell’incontro l’ottima Bjelica con 24 punti, seguita dalle compagne Carcaces (19) e Kosheleva (14), fresca di conferma anche per il prossimo anno. Lato giallorosso, buona gara delle solite Klimets (15), Stigrot (15) e Trnkova (14), le ultime ad arrendersi.
Questo il mesto commento di Hanna Klimets: “Mi dispiace moltissimo di questa sconfitta e del finale del campionato. La società non meritava la retrocessione, sono molto triste per questo. Abbiamo dato tutto, abbiamo combattuto fino in fondo ma non è bastato e non ce l’abbiamo fatta a restare in serie A1”.
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA – ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB 2-3 (23-25 25-19 25-18 19-25 12-15)
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Berasi 2, Carcaces 19, Mancini 7, Bjelica 24, Newcombe 5, Jack-kisal 10, Cecchetto (L), Kosareva 14, Botezat 2, Tonello 1, Fiori (L), Alanko. Non entrate: Kosheleva. All. Bonafede.
ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Stigrot 15, Cecconello 7, Klimets 15, Arciprete 15, Trnkova 14, Bugg 4, Venturi (L), Decortes 1, Bucci, Avenia. Non entrate: Rebora, Pamio. All. Mafrici.
ARBITRI: Piperata e Turtù.

Foto di Morris Paganotti