Dopo due anni di interruzione provocata dalla pandemia, torna la Volleyball Challenger Cup nel calendario internazionale con i due tornei 2022 che si terranno rispettivamente in Corea del Sud il maschile e in Croazia il femminile.
I vincitori della competizione guadagneranno la promozione per giocare nella FIVB Volleyball Nations League 2023 sostituendo le squadre con il punteggio più basso della VNL sia nel settore maschile che in quello femminile.
I tornei VCC 2022 si terranno dal 28 al 31 luglio, nella città croata di Zara che accoglierà l’evento femminile, mentre l’evento maschile in Corea del Sud si terrà presso il Jamsil Student Gymnasium di Seoul.
Quest’anno verrà implementata una nuova formula a otto squadre. In ogni torneo si giocheranno due partite al giorno. I quattro quarti di finale saranno divisi tra i giorni uno e due della competizione. Le semifinali si giocheranno il 30 luglio e l’ultima giornata di gara è riservata alle partite per le medaglie.
- Pallavolo Storie – Campionessa ed imprenditrice: pronto il lancio di “Rosamaria Montibeller” un marchio nella moda, nei cosmetici e nei gioielli
- Pallavolo Coppa Italia A2M – Agnelli Tipiesse Bergamo replica il trionfo