Pallavolo PO A1 femminile – Conegliano prima soffre poi diventa padrona

Conegliano vince gara1 dei quarti di finale dei play off tricolori. Con Egonu decisiva (27 punti e premio di Mvp) le Pantere di Santarelli perdono il primo set contro una Firenze sfrontata e pungente, poi cominciano a macinare gioco con l’attenta regia di Wolosz, che permette alle venete di portarsi kin vantaggio 2-1 prima di dominare nel quarto. Nel finale di gara Paola Egonu ha chiesto il cambio per un piccolo problema al ginocchio immediatamente superato.
Firenze con la solita Nwakalor protagonista in attacco ha confermato di riuscire a giocare ad un buon livello, ma di avere parecchi problemi di tenuta e juna panchina non all’altezza delle titolari.
Dopo il primo step in gara1, mercoledì al PalaWanny si ripartirà da zero a zero ed entrambe le squadre si prepareranno per un’altra battaglia, con Il Bisonte che lancerà l’ultimo assalto di fronte al proprio pubblico per prolungare la sua ottima stagione e la Prosecco DOC Imoco che invece vorrà chiudere la pratica per cercare l’ingresso anticipato alla semifinale.
I play off 2022 della Prosecco DOC Imoco Volley iniziano con il commosso omaggio del Palaverde al grande Paolone Sartori, a due anni esatti dalla scomparsa del supporter simbolo delle Pantere e punto di riferimento con i suoi ideali di correttezza e lealtà per tutte le tifoserie italiane. Un grande applauso per Paolone al Palaverde che è riecheggiato in tutti i palasport italiani, dovuto omaggio a una persona speciale.
PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – IL BISONTE FIRENZE 3-1 (22-25 25-21 25-21 25-11)
PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: De Kruijf 9, Wolosz 3, Plummer 16, Folie 3, Egonu 27, Sylla 13, De Gennaro (L), Vuchkova 4, Courtney 1, Gennari 1, Caravello, Omoruyi. Non entrate: Fahr, Frosini (L). All. Santarelli.
IL BISONTE FIRENZE: Van Gestel 11, Belien 4, Cambi, Enweonwu 12, Sylves 4, Nwakalor 19, Panetoni (L), Knollema 2, Graziani 2, Bonciani, Lapini. All. Bellano.
ARBITRI: Carcione e Armandola.