Sarà l’Ucraina a sostituire la Russia nel Mondiale maschile. Lo ha comunicato il presidente della FVU (Federazione Ucraina) Mykhailo Melnyk, pubblicando la lettera ricevuta dalla Fivb (che potete vedere qui accanto) in cui si afferma che l’Ucraina giocherà la Coppa del Mondo 2022 al posto della Russia. La lettera dice che il sorteggio non si terrà più e l’Ucraina prenderà il posto della Russia nel Gruppo A sotto la prima testa di serie!
Si ricorderà che a settembre 2021, durante l’aggiornamento della classifica, la nazionale maschile dell’Ucraina non aveva abbastanza punti per arrivare ai Mondiali del 2022. La squadra di Ugis Krastins era al 22° posto, ma all’ultimo momento è scesa al 23° posto.
Il Mondiale, come è stato comunicato ieri dalla Polonia si svolgerà nel paese dei campioni del mondo e in Slovenia.
Questi i gironi
Gruppo A: Ucraina, Serbia, Tunisia, Porto Rico; Girone B: Brasile, Giappone, Cuba, Qatar; Gruppo C: Polonia, USA, Messico, Bulgaria; Gruppo D: Francia, Slovenia, Germania, Camerun; Girone E: Italia, Canada, Turchia, Cina; Gruppo F: Argentina, Iran, Olanda, Egitto.
- Pallavolo Vicenda Leal – Earvin Ngapeth: post pesanti e offensivi nei confronti di Dragan Travica
- Pallavolo iVolleygram – Giuseppe Cormio: “Chi non ha memoria non può tifare e non rimpiango chi se n’è andato di sua volontà, anche in presenza di contratto”