Pallavolo PO Challenge – Verona travolge una Taranto a ranghi ridotti con un secco 3-0

Nella sfida di Pasqua che vale per la 1a giornata dei Play Off 5° Posto Verona Volley porta a casa una vittoria rotonda sulla Gioiella Prisma Taranto. Giunta in Veneto a ranghi ridotti, la formazione pugliese se la gioca fino ai vantaggi nel primo parziale, poi cede alla superiorità veronese al muro (11-0 il confronto sui block), con Verona Volley che trova le sue bocche di fuoco principali in Wounembaina e Jensen, mentre Spirito e Zanotti fanno un lavoro importante a muro. Dall’altra parte, Sabbi e Gironi tengono la Gioiella Prisma in gioco soprattutto nel primo parziale, il più emozionante. Sorpassi e controsorpassi fino ai vantaggi, con Nikolic che chiude con un ace. Secondo e terzo set di stampo gialloblù fin dall’inizio, con i primi punti in cascina nel girone.
Verona Volley – Gioiella Prisma Taranto 3-0 (28-26, 25-22, 25-17)
Verona Volley: Spirito 5, Asparuhov 9, Nikolic 5, Jensen 16, Magalini, Zanotti 8, Wounembaina 13, Bonami (L), Donati (L). N.E. Aguenier, Rapha, Mozic, Cortesia, Qafarena. All. Stoytchev.
Gioiella Prisma Taranto: Falaschi 1, Gironi 11, Freimanis 9, Sabbi 13, Randazzo 8, Di Martino 4, Alletti 0, Laurenzano (L). All. Di Pinto.
ARBITRI: Papadopol e Armandola.

Foto di Roberto Muliere