Grande sfida conclusa al tie-break a Cuneo. Gara1 dei Quarti di finale Play Off A2 è stata decisamente combattuta con un’ottima prestazione di Motta e i padroni di casa, con tante incognite e meccanismi da ritrovare con l’indisposizione di Wagner per un problema fisico, il rientro di Pedron da titolare dopo l’operazione e l’ingresso di Andrić a meno di una settimana dal suo arrivo a Cuneo. L’opposto croato con 30 punti si è aggiudicato l’MVP di serata. Ora testa a gara2 2 che si giocherà a Caorle domenica prossima.
Al termine della partita il tecnico dei piemontesi Serniotti ha dichiarato: “E’ stata una partita complicata, Motta ha giocato molto bene e oggi avrebbe meritato come noi di vincere. Noi dobbiamo riprendere il ritmo di gioco, oggi non avevamo Wagner a disposizione per fortuna è arrivato Andric, che non sapevamo cosa poteva darci e anche con lui dobbiamo conoscerci. Oggi rientrava anche Pedron dopo un paio di mesi di fermo; tante le incognite, durante la partita abbiamo risolto alcune cose che non funzionavano tanto e va benissimo aver vinto così”.
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo–HRK Motta di Livenza 3-2 (25-27 25-13 23-25 25-23 15-13)
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: Pedron 3, Andrić 30, Sighinolfi 5, Codarin 10, Preti 11, Botto (K) 18; Bisotto (L1); Filippi, Tallone, Lilli. N.e. Wagner, Rainero. All.: Roberto Serniotti
HRK Motta di Livenza: Alberini 6, Gamba 24, Acuti 6, Biglino (K) 8, Loglisci 17, Secco Costa 14; Battista (L1); Cattaneo, Luisetto, Pugliatti 1. N.e. Saibene, Zaccaria (L2). All.: Giuseppe Lorizio.
Arbitri: Clemente e Venturi.
- Pallavolo Athletes Unlimited – Bethania De la Cruz trionfa nella seconda edizione
- Pallavolo PO A2M – I Lupi hanno dominato