”Risulta evidente che la conferma di un allenatore passa inevitabilmente da un bilancio di una stagione, e come tutti sanno la nostra è stata sicuramente da incorniciare. – sottolinea il ds (ma anche main sponsor della società friulana Fabrizio Cattelan – Leo è un allenatore sempre motivato e aperto al confronto, a sua volta è anche determinato nelle scelte e non facilmente influenzabile. Definirei Barbieri come uno che costruisce la sua credibilità mano a mano che allena sull’ efficacia delle sue azioni, in modo che le atlete si convincano di un modo di allenare efficace che porti a un risultato finale concordato. Se non è efficace è in grado di capirlo, accettarlo e modificarlo, facendo questo costruisce una credibilità nei loro confronti. Proprio per questo ritengo che gli obbiettivi siano stati tutti raggiunti, è chiaro che quando ne senti vicini degli altri, vuoi portare a casa il massimo della posta in palio, ma su questo ci arriviamo preparati magari la prossima stagione.
Soddisfatto anche il tecnico di Castiglione D’Adda:” Sono molto contento di rimanere a Talmassons, perché stiamo lavorando a un progetto che procede molto bene. Ringrazio tutti gli sponsor e il Presidente, che dandomi fiducia, mi hanno permesso di continuare a condividere con loro questo progetto. È proprio grazie alla sintonia che si è creata con lo staff, la società e il bellissimo gruppo che ho avuto la possibilità di allenare quest’anno, che abbiamo raggiunto un risultato storico per la squadra e per tutto il Friuli. Sono quindi convinto che il lavoro stia andando nella direzione giusta per fare sì che il processo di crescita di questa società possa continuare nel migliore dei modi e io sono orgoglioso di farne ancora parte”.
- Pallavolo iVolleygram – Il saluto di Matt Anderson: “Mi dispiace non avere la possibilità di vendicare questa sconfitta nella prossima stagione con Perugia”
- Pallavolo Superlega – Colaci e Sirci: “Grbic? Sta lì, non lo so, ci parleremo, quello che ora dobbiamo fare è goderci questa sconfitta, ce la dovevamo aspettare”