Pallavolo PO Challenge – Finale tra la favorita Piacenza e la sorpresa Cisterna guidata dall’ex-Baranowicz

La SuperLega ha ancora un verdetto da emettere: domani venerdì 13 maggio alle 20.45 è in programma la resa dei conti per il 5° Posto (diretta su RaiSport+HD), che mette in palio un pass per l’Europa. Al PalaBanca, infatti, la vincitrice dei play off 5° Posto beneficerà della qualificazione alla CEV Challenge Cup 2023. In lizza ci sono Gas Sales Bluenergy Piacenza e Top Volley Cisterna.
La formazione allenata da Lorenzo Bernardi disputerà la Finale in casa grazie al cammino praticamente immacolato nel Girone (tre soli set persi, un solo punto lasciato per strada) e alla vittoria in quattro set su Verona Volley in Semifinale, mentre il team guidato da Fabio Soli ha concluso il round robin al secondo posto, e ha conquistato l’accesso alla gara decisiva facendo valere il fattore campo contro il Vero Volley Monza.
A guidare i pontini ci sarà Michele Baranowicz, che nella stagione precedente vestiva la maglia biancorossa di Piacenza: “Sarà una partita tosta perché affrontiamo un avversario forte, sicuramente più attrezzato di noi, giocano in casa, un match difficile. Dobbiamo viverla con gioia perché ci siamo guadagnati la finale con tanta fatica. Alcuni giocatori sono andati via, quindi è stato difficile allenarci in questo periodo e tenere la testa sempre sul pezzo. Sono contento dell’obiettivo raggiunto e faccio i complimenti a tutti i miei compagni perché non era per niente facile e credo che al di la di come andrà a finire la nostra è stata una grande stagione. Dobbiamo andare li e giocarcela, sarà l’ultima della stagione e per stare insieme e proveremo a dare tutto in campo. Sarà divertente”.

Foto di Paola Libralato