La Sir Safety Conad Perugia ha conquistato la terza vittoria stagionale in Superlega e capace di violare in tre set il PalaBanca di Piacenza contro i padroni di casa della Wixo LPR. Ma non inganni il risultato pieno perché la partita per i Block Devils di Lorenzo Bernardi è stata dura, difficile, in alcuni momenti anche in rincorsa contro un avversario che, seppure rimaneggiato (assenti i due opposti Fei e Kody con Hershko in campo in diagonale con Baranowicz), ha lottato punto su punto guidata da un eccellente e recuperatissimo Parodi.
I bianconeri però, con al seguito il consueto stuolo di Sirmaniaci, hanno dimostrato ancora una volta grande solidità mentale, giocando con carattere e determinazione ed approfittando della classe dei propri giocatori per portare a casa l’intera posta in palio.
Decisivo nell’economia del match il finale del secondo parziale con Piacenza avanti 24-22 e con i Block Devils capaci di piazzare un break di quattro punti, con un formidabile Russell, che hanno capovolto tutto.
Sono tre punti d’oro per la Sir. Tre punti che consentono a Perugia di mantenere la prima posizione a punteggio pieno in coabitazione con Modena.
WIXO LPR PIACENZA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 0-3 Parziali: 22-25, 24-26, 22-25
WIXO LPR PIACENZA: Baranowicz 2, Hershko 8, Alletti 6, Yosifov 5, Clevenot 13, Parodi 11, Manià (L), Giuliani (L), Cottarelli. N.e.: Marshall, Fei, Bricchi, Monachesi. All. Giuliani, vice all. Cadeddu.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Atanasijevic 20, Podrascanin 8, Anzani 3, Zaytsev 5, Russell 11, Colaci (L), Shaw, Della Lunga. N.e.: Siirila, Ricci, Berger, Andric, Cesarini (L). All. Bernardi, vice all Fontana.
Arbitri: Luca Sobrero e Roberto Boris
- #Pallavolo SuperLega – Impresa Ravenna, crollo Trento
- #Pallavolo SuperLega – Modena-Monza 3-0: highlights