Non è una novità, l’Esperia Cremona ha sempre dato un bel valore al settore giovanile, ed anche quest’anno non fa eccezione. In questo primo scorcio di stagione, proveniente dal vivaio, si sta allenando con la serie B2 di Finali, Nina De Lorenzi. L’opposto classe 2002, originaria di Malagnino, racconta la sua esperienza nel gruppo più ‘grande’ della società gialloblu. “Sono stata molto felice – spiega – quando mi hanno chiesto di aggregarmi alla B2. Ho pensato che fosse una buona opportunità per crescere e migliorarmi confrontandomi con giocatrici, che posso vantare esperienze importanti”.
Nelle prime due giornate di campionato contro Senago e Gossolengo è stata portata in panchina. “Ero emozionata – racconta Nina – ed stato il proseguimento di un percorso sportivo. I consigli dell’allenatore e l’incoraggiamento delle compagne di squadra sono importanti ed utili per crescere. Non vedo l’ora di esordire”. Esperienza con la prima squadra, ma anche con la Prima Divisione: “Gli allenamenti in B2 mi stanno facendo migliorare – commenta – è stimolante lavorare con ragazze più esperte. Questo serve a migliorarmi, per poi portare queste esperienze in Prima Divisione”.
Studentessa al liceo scientifico Aselli di Cremona, la quindicenne Nina, sinora riesce bene a far coniugare gli impegni scolastici con quelli sportivi. “Sono sempre riuscita ad organizzarmi, facendo qualche rinuncia. Sono contenta così. Spero – di riuscire a proseguire al meglio questo percorso sportivo ed umano, che ritengo molto importante”.
- #Pallavolo SuperLega – Ravenna: il “cacciatore di talenti” Marco Bonitta ha scovato Paul Buchegger
- #Pallavolo SuperLega – Piacenza vs Perugia nelle foto di Michele Benda