Pallavolo Francia – La Lega Francese aspetta proposte su chi vuole giocare il campionato ospitando la nazionale cinese

La Lega nazionale francese ha pubblicato un annuncio sul proprio sito ufficiale: in merito alla richiesta della nazionale maschile cinese di competere nella Ligue 1 transalpina in nome di un club, ha determinato le condizioni minime per ospitare la squadra asiatica, compresa l’organizzazione delle partite casalinghe e fornire strutture per la formazione e l’alloggio per la squadra cinese, e le città interessate possono chiedere la Lega transalpina i requisiti dettagliati.
La richiesta della squadra cinese di pallavolo maschile di partecipare alla Ligue 1 nell’ambito di una società ha attirato l’attenzione dei media. Il presidente della Lega francese di pallavolo, Yves Bougui, ha detto che la trattativa sta andando bene e che la squadra cinese potrebbe partecipare ai playoff, ma i dettagli devono ancora essere definiti.
Negli ultimi due anni, lo sviluppo della Super League di pallavolo maschile cinese (dove andrà a giocare Juantorena) non è stato regolare e la Super League di pallavolo maschile 2021-2022 non si è ancora disputata. Dalla Cina si sottolinea che sebbene il campionato di pallavolo maschile non sia il più importante in Europa, il livello generale è abbastanza relativamente alto. Se l’iniziativa andrà a buon fine, sarà anche una buona occasione a livelo tecnico per nazionale maschile di Pechina, che nel confronto con l’alto livello è carente.