#Pallavolo A1 femminile – Caslmaggiore ha rotto il ghiaccio con 24 punti di Martinez

Casalmaggiore ha rotto il ghiaccio, Bergamo no. La Pomì ha dominato per due set poi ha subito il ritorno della Foppa ed ha rischiato seriamenete di dover giocare il tie-break. In casa Pomì la dominicana Martinez si è presentata da protagonista (ha messo a segno 24 punti), ma non tutto ha funzionato al meglio e Rondon non è apparsa in grandissima sintonia con le sue attaccanti.
Bergamo, ancora prima di Sylla e soprattutto Malinov ci ha messo un bel po’ a svegliarsi e quando lo ha fatto soprattutto con Acosta e Malagurski è stata insidiosa. Ma alla fine ha raccolto solo qualche applauso ed un set. “C’è ancora tanto da sistemare – ha dichiarato Marcello Abbondanza a fine match – ma sono molto contento per la vittoria. Dobbiamo lavorare ancora tanto soprattutto sulla battuta e sui momenti di calo che non devono diventare fisiologici. Ho scelto di mettere fin da subito Martinez e Guerra per spostare il nostro attacco sulla palla alta per sopperire ad una ricezione non ancora ottimale”.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO – VBC POMI’ CASALMAGGIORE: 1-3 (12-25  19-25  25-21  23-25 )
Foppapedretti: Strunjak 6, Malagurski 14, Battista, Cardullo (L), Marcon 7, Paggi 8, Boldini 2, Acosta 17. Non entrate: Imperiali, Bettoni, Malinov, Molinari. All. Micoli
VBC Pomì: Martinez 24,  Cyr, Napodano, Sirressi (L), Guiggi 4, Zeng, Pavan 13, Starcevic, Guerra 12 , Zago 2, Stevanovic 14, Rondon 4. Non entrate: Lo Bianco, Zambelli. All. Abbondanza.

Foto di Federica Scaroni