Casalmaggiore ha rotto il ghiaccio, Bergamo no. La Pomì ha dominato per due set poi ha subito il ritorno della Foppa ed ha rischiato seriamenete di dover giocare il tie-break. In casa Pomì la dominicana Martinez si è presentata da protagonista (ha messo a segno 24 punti), ma non tutto ha funzionato al meglio e Rondon non è apparsa in grandissima sintonia con le sue attaccanti.
Bergamo, ancora prima di Sylla e soprattutto Malinov ci ha messo un bel po’ a svegliarsi e quando lo ha fatto soprattutto con Acosta e Malagurski è stata insidiosa. Ma alla fine ha raccolto solo qualche applauso ed un set. “C’è ancora tanto da sistemare – ha dichiarato Marcello Abbondanza a fine match – ma sono molto contento per la vittoria. Dobbiamo lavorare ancora tanto soprattutto sulla battuta e sui momenti di calo che non devono diventare fisiologici. Ho scelto di mettere fin da subito Martinez e Guerra per spostare il nostro attacco sulla palla alta per sopperire ad una ricezione non ancora ottimale”.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO – VBC POMI’ CASALMAGGIORE: 1-3 (12-25 19-25 25-21 23-25 )
Foppapedretti: Strunjak 6, Malagurski 14, Battista, Cardullo (L), Marcon 7, Paggi 8, Boldini 2, Acosta 17. Non entrate: Imperiali, Bettoni, Malinov, Molinari. All. Micoli
VBC Pomì: Martinez 24, Cyr, Napodano, Sirressi (L), Guiggi 4, Zeng, Pavan 13, Starcevic, Guerra 12 , Zago 2, Stevanovic 14, Rondon 4. Non entrate: Lo Bianco, Zambelli. All. Abbondanza.
Foto di Federica Scaroni