La Clementina 2020 Volley ha annunciato il ritorno tra le sue file di Monica Ciccolini. La schiacciatrice di Fabriano, (classe 1992 179cm) torna a vestire la maglia della società di Castelbellino-Moie dopo 2 anni passati a Ponte Felcino in B2. Ciccolini era stata infatti giocatrice dell’allora Termoforgia Castelbellino per 3 stagioni, compresa quella gloriosa della promozione in B1.
Giocatrice completa e dotata di ottime caratteristiche anche in seconda linea, Monica ha deciso di tornare perché: “Si torna sempre dove si è stati bene. Mi sono sempre trovata benissimo a Castelbellino e quando mi hanno proposto di rientrare non mi ci è voluto molto per prendere la decisione. Ho voglia di fare un anno in una categoria superiore cercando di guadagnarmi il posto da titolare, se me lo meriterò. In più ho voglia di migliorare alcuni aspetti del mio gioco, soprattutto a muro e in attacco. Devo dire che nella scelta ha pesato infatti anche il nome dell’allenatore, perché ne ho sentito parlare bene e anche dalla “chiacchierata” che ho fatto con lui le premesse direi che sono ottime.
Rispetto a 3 anni fa sicuramente mi sento un po’ più consapevole dei miei mezzi, forse più matura da un certo punto di vista, e cercherò di mettere questa mia maggiore esperienza a disposizione delle compagne sia in allenamento che in partita.”
- Pallavolo Finals VNL F – Eccesso di esultanza di Ebrar Karakurt contro la Thailandia che poi si scusa su instragram
- Pallavolo Mercato – Dopo tre anni Beppe Longo torna a Castellana Grotte