Pardo Mati (classe 2006 205cm) enfant prodige del volley italiano è pronto a gettare le basi della sua carriera debuttando nel campionato Serie A3 con la maglia della Gamma Chimica Brugherio, diventando di fatto il giocatore più giovane di tutta la serie A3.
Poliedrico ed indiscusso talento, Pardo ha resistito alle lusinghe di molti club importanti scegliendo e sposando in pieno il progetto dei Diavoli Rosa.
Proveniente dall’Invicta Volleyball Grosseto, società dove è cresciuto finora, Pardo ha dimostrato di essere un grande prospetto. Miglior opposto d’Italia al Trofeo delle Regioni e miglior centrale d’Europa, con l’Under 18 ha vinto il titolo continentale di categoria, insieme a molti dei ragazzi che l’anno prossimo saranno i suoi compagni sia nelle giovanili sia in Serie A.
La prime dichiarazioni di Mati da giocatore rosanero: “Quando mi hanno comunicato la mia presenza nella rosa anche della serie A dei Diavoli ero felicemente sorpreso per l’opportunità e la fiducia che la società mi ha dato. Sono anni che seguo i Diavoli e ho sempre sognato di entrare a fare parte di questo gruppo, sono sicuro che lavoreremo bene insieme e sono pronto a raggiungere altri importanti traguardi insieme a loro. Amo vincere e farò di tutto insieme ai miei compagni per raggiungere i massimi risultati possibili. Sará un anno di crescita e novità per me ma sono sicuro di essere nel posto giusto per mettermi alla prova e so di avere accanto uno staff importante con cui non vedo l’ora di lavorare. Sarà un passo molto impegnativo ma non vedo l’ora di compierlo per provare ad alzare l’asticella, consapevole che essendo il più giovane posso solo imparare dai miei compagni e spero di aiutarli in qualunque modo durante l’anno. Sarò sempre presente e pronto a supportare tutti ed insieme lotteremo per mantenere la categoria e toglierci belle soddisfazioni”.
- Pallavolo iVolleygram – Infortunio al ginocchio per Efe Bayram, neo acquisto di Cisterna
- Pallavolo FIVBMensWCH – Serbia: è rientrato Kavacevic, Petkovic al posto dell’infortunato Luburic