BeachVolley NationsCup M – Italia in semifinale: Nicolai-Cottafava hanno mandato ko i campioni olimpici

Giornata emozionante e da ricordare quella di ieri per le coppie azzurre impegnate a Vienna nella CEV Nations Cup 2022: con la vittoria di Nicolai-Cottafava contro i campioni olimpici norvegesei Mol-Sorum hanno raggiunto la semifinale della manifestazione a squadre.
Dopo la vittoria al golden set ottenuta mercoledì contro la Polonia, l’Italia infatti ieri si è imposta 2-0 contro la Norvegia. Ottime le prestazioni di Enrico Rossi e Adrian Carambula; gli azzurri impegnati contro Hendrik Nikolai Mol e Mathias Berntsen, hanno fatto loro il match con il risultato di 2-0 (21-17, 21-18), vittoria che ha permesso all’Italia di portarsi in vantaggio sulla Norvegia; per Enrico e Adrian si è trattata di un importante conferma dopo il 2-0 rifilato anche alla coppia polacca Kantor/Rudol nella prima uscita della Pool A.
Il grande risultato di giornata è arrivato da Paolo Nicolai e Samuele Cottafava che, con una prova superba, hanno sconfitto i campioni olimpici e mondiali in carica Anders Mol e Christian Sorum. Dopo aver perso il primo set 24-22, gli azzurri si sono resi protagonisti di un’esaltante secondo set che li ha visti prima pareggiare i conti (21-16), per poi piazzare l’allungo decisivo al tie break, concluso con il punteggio di 15-12. Risultati che sono valsi il primo posto nella pool e la conseguente qualificazione alle semifinali in programma sabato alle ore 10 contro la vincente della sfida fra la Polonia e Austria.